Due i metodi offerti per verificare lo stato della sanzione e per chiedere informazioni in merito.
- Il primo metodo, più classico, consiste nel contattare la centrale amministrativa che può aiutare l'utente fornendo, relativamente al verbale notificato, le seguenti informazioni:
- lo stato del verbale ovvero se pagato, se notificato, se archiviato, ecc.;
- numero giorni residui alla scadenza per il pagamento o per la presentazione dei dati di chi fosse alla guida il giorno della violazione;
- importo esatto da corrispondere e modalità di pagamento;
- come presentare ricorso;
- come ricevere gli accertamenti fotografici delle strumentazioni fisse di accertamento velocità e passaggio con il rosso;
- come inoltrare richieste per le quali verrà risposto a mezzo di posta elettronica.
Questi i metodi di contatto:
telefonando al Call Center 0532 899650 (con operatore dedicato)
Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30.
recandosi direttamente allo sportello presso la sede Centrale di Bondeno Via Turati 2:
Martedì, Giovedì, Sabato dalle 9.00 alle 12.30.
tramite Mail
- Il secondo metodo, più innovativo, permette di verificare tutto lo stato del verbale e consultare foto, notifiche e documenti collegati al verbale mediante l’accesso ad un portale online.
Prima di accedere a questo servizio è necessario procurarsi il verbale notificato in quanto vi verranno richiesti il numero del verbale, la targa del veicolo e la data della infrazione (cliccando sul punto interrogativo compaiono anche le istruzioni di dove rinvenire il dato richiesto).
Per accedere cliccate qui